Voglio dire francamente che sono contentissima all'idea di fare un gelato da frutta congelata e yogurt. Questa è una procedura inversa, il che significa che si deve prima fare e mangiare il gelato e poi congelare quello che resta. Questo sarà utile nella vita quotidiana, perché occorrono solo 5 minuti per soddisfare l'appetito a mangiare i gelati. Per me è la situazione perfetta, la crema di gelato allo yogurt andra` benissimo anche in forma di dessert nella situazione in cui arriveranno ospiti inaspettati. Questa opportunita` mostra tutti i benefici di questa ricetta. Ogni tipo di frutta congelata può essere usata per fare un gelato allo yogurt, basta seguire delle regole certe e i sapori verranno conservati per lungo tempo. A seguito la ricetta.
La condizione per fare il gelato allo yogurt all`istante è di avere la frutta congelata. Io ho usato la fragola (1). Nel contenitore del frullatore ho messo le fragole ancora congelate (2). Poi ho aggiunto lo yogurt greco (3).
Ho miscelato le fragole con lo yogurt (4). Ho aggiunto il miele (5), Ho aggiunto delle foglie di melissa (opzionale) (6). Ho miscelato e frantumato il tutto per ottenere il ghiaccio liscio che vedi nella foto della presentazione del gelato. Facile no??
Se ti piace la ricetta, condividila con i pulsanti in fondo alla pagina. Grazie
Per fare questa ricetta, raccomando di usare un potente frullatore con coltelli fissi pers bricciolare il ghiaccio. La percentuale di frutta e yogurt dipende dal gusto. Raccomando un rapporto di 1: 1.