La mia ricetta per una torta con crema è molto semplice. Per preparare la ricetta ho usato la mia crema pasticceria preferita contenente la scorza di limone, il pan di spagna soffice appena sfornato e lo sciroppo di zucchero con l'aggiunta di rum. E` 'combinazione perfettamente classica. La torta è umida e saporita, dara` a tutti un momento di piacere. Grazie al pan di Spagna appena fatto e raffreddato quanto basta , la torta è pronta per il consumo subito dopo la preparazione. La torta alla crema pasticceria e` consigliabile anche fresca. Una bella composizione e` l`aggiunta di frutta. Suggerisco i lamponi o le fragole. A seguito la ricetta.
Per questa torta con crema serve il pan di Spagna. La procedura come fare il pan di Spagna la trovare QUI . Tagliare il pan di spagna a fette sottili e spruzzarci sopra lo sciroppo di zucchero e rum, le fette devono essere ben bagnate (1). Stendere sulla prima fetta uno spesso strato di crema pasticceria e mettere una seconda fetta di pan di Spagna gia` ammorbidita con lo sciroppo (2) (3).
Mettere ancora crema pasticcera (4). Tagliare in modo regolare i bordi esterni della torta e con un coltello ricavare dei pasticcini quadrati (5). Per ogni quadrato mettere un lampone e foglie fresche di menta o di melissa (6).