La ricetta della torta di yogurt rientra nella categoria dei dolci molto facili e molto veloci da preparare. Il rischio che qualcosa vada storto è davvero trascurabile. Per coloro che amano fare la prima colazione con un dolce e una proposta piacevole e sara` una cosa gradita fare un impasto con lo yogurt. Questo è la fetta perfetta di dolce per il caffè del mattino, da gustare anche di fuga, una torta sottile e senza panna. La torta di yogurt è soffice e umida, e se si aggiunge la scorza di limone è un vero e proprio delirio per il palato. Al fine di conservare correttamente il dolce si consiglia la seguente soluzione: a dolce raffreddato, la torta va messa in frigo, si può anche coprire con pellicola trasparente. Dopo un paio di ore, aprire la porta del frigorifero. Vi accogliera` con un buon profumo di limone. Chissà, forse a qualcuno verrà in mente di muoversi un po piu` spesso per andare a dare una occhiata nel frigo.
Prendere il recipiente dell`impastatrice in cui si vuole fare l`impasto e metterci le uova (1). Iniziare battendo l'impasto, aggiungendo a poco a poco lo zucchero (2) , fare andare la planetaria a velocita` media. Lavorare fino a quando l'impasto diventa leggero e aerato. Poi ridurre la velocita` al minimo e iniziare ad aggiungere un cucchiaio di yogurt (3).
Dopo lo yogurt una aggiunta di olio (4). Quando l'olio viene assorbito, grattugiare la scorza del limone e aggiungerlo all'impasto. Ricordarsi di sbollentare il limone due volte per lavare via i conservanti (5). Alla fine mettere della farina filtrandola con un passino, il lievito e una presa di sale (6).
Miscelare tutti gli ingredienti a bassa velocità (7). La forma per il forno va ben imburrata, versare l`impasto della torta (8). La torta di yogurt aromatizzata al limone deve cuocere in forno a 170 gradi per 50 minuti o fino alla prova dello stuzzicadenti (9).