Ecco la ricetta per i migliori profiteroles del mondo fatta proprio come fanno i dolci gli italiani. I Profitelores sono bignè con crema. La fantasia italiana non ha limiti, così la loro ricetta spettacolare per il profiterol, consiste di due meravigliose creme, la crema pasticcera classica e mousse al cioccolato. Questa è una prelibatezza assoluta, un gusto da leccarsi i baffi. Va mangiato freddo. La procedura non e` difficile si svolge in piu` tappe. In precedenza suggerisco di preparare i bigne`. I bigne` dopo il forno e raffreddati possono essere facilmente congelati. Il tempo necessario per fare entrambe le creme, la crema al cioccolato e la crema pasticcera è lo stesso che serve per la cottura del budino. Le creme, devono essere lavorate ulteriormente, quindi devono essere fredde e in questo caso consiglio di farle la sera prima. Riassumendo; il tempo per completare il dolce dipende dall'organizzazione, quindi serve pianificare le procedure. A seguito la ricetta.
Per preparare il dolce si deve iniziare con il cottura dei bigne` (1). Preparazione della crema pasticcera: Mescolare la farina con metà dello zucchero (2). L`altra metà dello zucchero si aggiunge alla panna e al latte. Aggiungere anche la scorza grattugiata del limone. Far bollire e aggiungere la miscela liquida di farina e zucchero (crema bollita + latte con zucchero) per far la pappa (3).
Quindi aggiungere il tuorlo d'uovo (4). Mescolare il tutto e aggiungere al resto del latte e della panna (5). Cuocere come un budino mescolando vigorosamente, in modo che non faccia grumi. Mettere una pellicola da cucina sulla superficie della crema, grazie a questa procedura la crema restera` stabile. Aspettare che si raffreddi e metterla in frigo. Si puo` anche congelare. Preparazione della crema al cioccolato: Alla panna aggiungere pezzi di cioccolato fondente (6).
Cacao, zucchero e miele (7). Il miele dara` lucentezza alla crema. Dopo aver sbollentato la panna e sciogliolto gli ingredienti, cuocere per 2-3 minuti. Mescolate la crema con una frusta (8). Lasciare raffreddare, quando diventa fredda, sarà molto densa. Deve essere cosi`. Assemblaggio dei profitteroles : Gli ingredienti sono: bigne`,crema pasticcera e crema al cioccolato (9), nei bige` fare un foro con un coltellino.
Ora fare, con l`aiuto di una frusta, una quantità supplementare di panna e di zucchero (10). Raccomando di aggiungere lo stabilizzatore per la panna secondo le istruzioni del produttore. Aggiungere metà della panna montata alla crema al cioccolato e l'altra metà alla crema pasticcera (11) (12).
Mescolare bene le creme, ognuna nel proprio contenitore (13).La crema pasticceria (14) va messa dentro un sac a posch e spremerla nei bigne` (15).
Poi bagnare i bigne` con la crema al cioccolato (16) e disporli su un piatto dove prima si e` versato uno strato di crema al cioccolato (17), la crema al cioccolato che rimane stenderla sopra i bigne` (18) Mettere in frigo a riposare per 4- 5 ore e poi il Profitterole e ` pronto e si puo` mangiare.
Se ti piace la ricetta, condividila con i pulsanti in fondo alla pagina. Grazie
Invece del mielesi puo` aggiungere il glucosio.