Oggi, un'altra ricetta per patate "divine". Questa volta le patate sono bollite e fritte in fretta,da non usare le patate dalla cena della sera precedente, il motivo e` che non saranno adatte allo scopo. Era necessario trovare un modo per fare patate in una versione veloce, friggerle subito dopo la bollitura, in pratica ancora calde. Le patate bollite e da friggere sono in un numero limitato nella padella. Se in padella se ne mettono troppe il risultato sara` una pappa di patate o un pure` malfatto. L'intero processo non richiede più di 10 minuti, quindi se necessario, meglio friggere una maggiore quantità di patate in 2 o 3 padelle. In termini di spezie da usare c'è libertà totale. Vi consiglio , però, erbe come rosmarino, timo o maggiorana. Va anche sale marino o di cava. I minerali presenti in quei sali davvero fanno la differenza di gusto rispetto alla sola frittura. Le patate di questa ricetta sono deliziose sia calde che fredde.
Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti non tanto piccoli (1) e farle bollire, con poco sale, finché non sono tenere (2). In padella aggiungere mettere olio per frittura e attendere fino a quando non diventa caldo (3).
Ora aggiungete il sale marino o di cava alle patate bollite (4) (5). Friggete le patate a fiamma alta e giratole spesso, non si devono attaccare alla padella (6).
A patate dorate e croccanti aggiungere le spezie. Se si aggiungono le spezie prima, si bruciano. Propongo di aggiungere paprica dolce (7), pepe nero (8), e aghi di rosmarino (9).
Se ti è piaciuto la ricetta, condividila con gli altri utilizzando i pulsanti qui sotto. grazie