Oggi una ricetta per pasta sfoglia con verdure, prosciutto e mozzarella, sotto forma di rotolo. La scelta delle verdure è del tutto arbitraria, tuttavia, si raccomanda l'uso di verdure di stagione. Nel mio rotolo di pasta sfoglia ho messo asparagi, zucchine e carote. A Tutte le verdure ho dato una leggera scottata, nel caso delle zucchine, e bastato posarle sulla griglia. Ho aggiunto le carote, le carote normalmente vanno consumate crude, sono ideali in insalate è le rendono piacevoli e rinfrescanti. Tuttavia, quando sono cotte la naturale dolcezza delle carote interferisce e modifica efficacemente il gusto dei rotoli di pasta sfoglia. Per gli asparagi una breve cottura, in modo che gli steli rimangano croccanti. Aggiungere al ripieno alcune fette di prosciutto, mozzarella tagliata a fette, che naturalmente, dopo la cottura è diventata filante. Questo è il modo in cui ho fatto un involtino di pasta sfoglia con le verdure di primavera.
Vi suggerisco di iniziare preparando gli ingredienti. Affettare la mozzarella (1). Gli asparagi si devono sbucciare (2) mettere in acqua bollente salata e cuocere per 6 minuti (3).
Tagliare le zucchine a fette di 2 mm e metterele sulla griglia, 2 minuti per lato (4). Le carote si devono prima pulire e poi usando il pelapatate fare delle fettine sottili (5). In una padella mettere qualche goccia di oliva EV. Aggiungere le carote,mezzo bicchiere di acqua e un pizzico di sale (6).
Cuocere le carote per 1-2 minuti, non devono essere sformate (7). Stendere il rotolo di pasta sfoglia. In primo luogo, mettere le carote (8), seguita dalle fette di zucchine (9).
Mettere ora un intera spolverata di pangrattato (10), aggiungere prezzemolo o altre erbe preferite. Alcune gocce di olio extravergine di oliva (11). Aggiungere gli asparagi ormai raffreddati. Se gli asparagi sono troppo spessi, dividerli per il lungo (12).
Quindi aggiungere le poche fette di prosciutto del gusto preferito (13). Alla fine mettere le fette di mozzarella (14). Ci sono molti modi per chiudere i rotoli di pasta sfoglia . Uno di questi è la chiusura a forma di una busta, il procedimento e` illustrato nella visualizzazione (15) (16) (17).
Spennellare la superfice del rotolo con un miscuglio di uova, acqua o latte .Infornare, deve cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti (18).