Ero molto curiosa di come sia la Pasta Frolla con lo yogurt. Dirò subito - è molto buona. Nel mio impasto con yogurt è ancora più facile da eseguire rispetto dolce tradizionale con il burro. In pratica, il lavoro è limitato ad una breve miscelazione e breve impasto manuale. La pasta frolla con yogurt può essere usata sia per i fondi di torte e per fare biscotti. L`impasto può essere congelato e quindi utilizzato quando ci sarà bisogno. Ciò che è vero e` che questa pasta frolla non ha il sapore del burro ma penso che sicuramente ha leggermente meno calorie, ed è una buona notizia. Per l'aroma alla pasta, è possibile aggiungere la buccia di limone e cosi` ho fatto. Se si desidera confrontare questa ricetta con pasta frolla a base di burro, dare uno sguardo QUI. D'altra parte, se si vuole vedere come ho usato la pasta frolla allo yogurt cliccare QUI.
All'inizio vi consiglio di preparare la buccia del limone. Lavare due volte con acqua bollente il limone, solo per rimuovere i conservanti. Poi grattugiare la buccia (1) e metterla insieme alla farina setacciata mescolata con il lievito (2). In una ciotola aggiungere l'uovo e un pizzico di sale. Sbattere l`uovo leggermente con una frusta e aggiungere lo zucchero (3).
Uova con lo zucchero dopo essere mischiati (4) aggiungere lo yogurt (5), mischiare ancora con la frusta (6).
Ora, aggiungere gli ingredienti secchi (7). mescolare con un cucchiaio (8), e poi versare l`impasto sulla spianatoia infarinata, impastare a mano (9).