Informo subito che per fare questa Crostata ho usato la pasta frolla con yogurt greco preparata precedentemente e conservata in congelatore. Mi e` bastato attendere il tempo che si scongelasse per poterla lavorare sulla spianatoia. In precedenza ho preparato anche il budino al cioccolato che ho conservato in frigo. Ho impiegato pochissimo tempo e mi sono garantita un risultato pieno e profumato. Non so voi, ma per me un pezzo di crostata con budino e un grande bicchiere di latte è la colazione perfetta. Partendo dal presupposto che la pasta frolla e già preparata e attende nel congelatore, è necessario preparare il budino. Si prepara seguendo le istruzioni scritte sulla scatola della confezione. Il budino si deve lasciare raffreddare, ma ricordatevi di coprire la superficie della crema pasticcera con una pellicola trasparente. A seguito la ricetta.
Il film blocca l'accesso di aria, che a sua volta impedisce essiccazione superficiale del budino (1). Imburrare e infarinare una forma per torte. Rimuovere la farina in eccesso (2). dividere l'impasto in relazione +/- 4: 3. Stendere e tirare l`impasto a uno spessore di circa 5 mm (3). La ricetta passo dopo passo sulla Pasta frolla con yogurt è QUI
L`impasto piu` grande va messo nel fondo e sulle pareti della forma (4). Forare con una forchetta la pasta (5). Ora versare il budino e distribuirlo su tutta la superficie (6).
Stendere la pasta frolla rimanente e tagliare delle strisce a misura desiderata (7). Disporre le strisce a griglia sulla superficie del budino (8). Impostare il forno a 180 gradi, deve cuocere per 30 minuti (9).