Il Cavolo di Natale con piselli secchi ha una reputazione molto alta. Questo è un fantastico antipasto tradizionale Polacco, lo faccio a Natale con un piatto con Słodkimi Makiełkami ( pasta tipica Polacca con semi di papavero ). Una composizione meravigliosa. La ricetta è molto semplice, tutto quello che devi fare è dedicare un po di tempo per preparare e cucinare i piselli secchi e i crauti. Specifico che i crauti sono un procedimento della marinatura, stufatura del Cavolo Verza. Vi dirò la verità, l'aroma della cottura simultanea di crauti e piselli, e` sensibile, ti carica e la cucina “ profuma di casa” quindi raccomando questo antipasto da prepararsi presto e congelarlo per la grande giornata di festa. Il cavolo con piselli è gia` molto buono subito dopo la cottura, ma in tutta la sua sostanza si gustera` dopo poche ore, quando il sapore verrà fuori. Il cavolo con piselli secondo questa ricetta è eccellente sia caldo che freddo. Per questa ricetta si consiglia di utilizzare piselli secchi. Vi raccomando di leggere i dettagli passo passo.
Preparare i piselli: la sera prima della cottura mettere i piselli in una ciottola con acqua fredda. Il giorno dopo cucinare i piselli, con la stessa acqua. Mettere un po di magiorana (1), ricordarsi che al termine della cottura si deve mettere il sale. La cottura richiede circa 1 ora. Preparazione del cavolo: Mescolare il succo dei crauti kiszonej (molto acido) con il cavolo fresco. Mettere il cavolo nella padella o nella pentola e aggiungere acqua calda nella quantità sufficiente, il cavolo deve essere quasi coperto (2). Aggiungere olio (3).
Adesso le foglie di alloro, pepe, pepe di giamaica in grani e cumino (4) (5). Coprire e portarlo alla morbidezza desiderata. Ci vorranno circa 1,5-2 ore. Se necessario, aggiungere acqua calda (6). Infine aggiungere zucchero e sale a piacere. Nel caso del sale, tenere presente che il cavolo è salato in sé e che alla fine combiniamo i piselli salati e il cavolo.
Nel frattempo tagliate in cubetti la cipolla e metterla in padella . La cipolla si deve ammorbidire con qualche cucchiaio di olio (7). Aggiungere la cipolla al cavolo (8). Aggiungete anche i piselli (9). Se necessario, ridurre i liquidi. Il Cavolo di Natale con piselli è pronto.
Se ti piace la ricetta, condividila con altri utilizzando i pulsanti qui sotto. Grazie