Oggi qualcosa circa le ricette per contorni a base di spinaci. Cosa devo fare per avere degli spinaci super e farli diventare una vera e propria leccornia. In primo luogo quali sono gli ingredienti che si legano agli spinaci. Il primo ingrediente e` il burro. Che puo` essere usato anche per fare una crema con gli spinaci usando un mixer. Gli altri ingredienti sono : peperoncino, pepe, aglio e succo di limone. Gli spinaci preparati in questo modo sono visibili nella foto sopra. E 'stato servito come contorno per saltimbocca alla romana. La ricetta è QUI. È inoltre possibile aggiungere della pancetta affumicata, una spolverata di parmigiano e diventa un contorno molto ricco. Gli spinaci conditi in questo modo, vi suggerisco di abbinarli ad una Orata date uno sguardo Qui.
Se utilizzate spinaci surgelati dovete scongelarli. Avete tre scelte: aspettare fino a quando si scongelino, scongelarli nel forno a microonde, oppure mettere gli spinaci in padella, e aggiungere un po 'd'acqua (1) mettere un coperchio (2) e lasciare riscaldare. Una volta scongelati, gli spinaci vanno riscaldati ancora per qualche istante, in modo che evapori l`acqua. Quindi aggiungere il burro (3) Attendere che si è sciolto, poi mescolare.
Aggiungere il sale a piacere (4), il peperoncino (5), l'aglio, e il succo di limone (6). Per sapere se gli spinaci sono saporiti , è meglio assaggiarli dopo circa un'ora, quando tutti i sapori saranno uniti.
Se ti è piaciuto la ricetta, condividila utilizzando i pulsanti nella parte inferiore della pagina. Grazie
Se si utilizzano foglie di spinaci freschi, prima di tutto è necessario lavarle a fondo,per rimuovere il terriccio. Mettere gli spinaci in acqua bollente per 1 minuto. Poi toglierli dall`acqua e procedere dal punto (3)