Nel concorso per i migliori perogi, penso che quelli con crauti e funghi hanno una buona probabilità di vincere. In Polonia, soprattutto li prepariamo tradizionalmente per Natale, quindi, come tutti gli altri piatti di Natale i pierogi di crauti con funghi sono i migliori, sono i più belli e preparati con cuore. Per preparare il ripieno ho usato 2 tipi di crauti, uno dei quali era piuttosto acido e l'altro meno, in quanto era la meta` del cavolo utilizzato come contorno per un altro piatto. Tradizionalmente, ho usato i funghi seccati per preparare la farcitura e spezie di base come sale, pepe, foglia di alloro e un po 'di zucchero a piacere. Le quantità scritte nella ricetta sono indicative. Per fare pierogi deliziosi si devono stufare gli ingredienti secondo i tuoi gusti e gusti della tua famiglia. Ho usato farina, acqua e uova per preparare l'impasto. Invece delle uova è possibile utilizzare un'altra proteina. Per ulteriori informazioni sui pierogi li potete trovare il sito web di Tapenda QUI. I pierogi con funghi e crauti sono tradizionalmente serviti con lardo, e fritti con la cipolla. Delizioso.
Preparazione della farcitura: sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti (1) Cuocerla lentamente in olio finché non è morbida e dorata (2). Sciacquare sotto acqua corrente, per sbarazzarsi della sabbia i funghi secchi, metterli in una pentola, versare acqua calda e poi cuocerli coperti per 20 minuti (3).
Tagliare il cavolo (4), aggiungere acqua calda, non troppa (5), un cucchiaio di olio (6) e cuocere coperto anche il cavolo per 20 minuti.
I 3 ingredienti essenziali del ripieno che bollono (7). Ora le cipolle, insieme all`olio in cui è stato cotto va aggiungono al cavolo (8), Aggiungere anche acqua della bollitura dei funghi (9).
A loro volta anche i funghi finemente tritati, in modo che siano percepibili durante l'imbottitura, aggiungerli al cavolo (10). Quindi sale, pepe, zucchero e foglie di alloro (11) (12). Cuocere coperto fino a che non sia morbido,ci vorranno circa 1- 1 ora e mezza.
Fare l'impasto (13). Lasciare riposare per mezz'ora, poi stendere a formare una sfoglia e tagliare in piccoli cerchi aiutandosi anche con un bicchiere, nei cerchi formati mettere un po di ripieno (14) e chiuderli (15). Mettere i pirogi in acqua bollente con sale e cuocere fino a che non vengono a galla. I pierogi cotti vanno serviti con cipolle stufate in padella. I Pierogi hanno un sapore fantastico in zuppa, fatta in casa, di barbabietola rossa. La ricetta per il borscht di Natale sul sito Tapenda e` QUI.
Se ti piace la ricetta, condividila con altri utilizzando i pulsanti in fondo alla pagina. Grazie
Per tirare la sfoglia consiglio di utilizzare una macchinetta. Raccomando anche che il cavolo una volta cotto possa riposare per una notte in frigo,la mattina dopo assaggiare se il gusto e` giusto oppure bisogna aggiungere qualche altra spezia. I Pierogi possono essere congelati e utilizzati quando servono.