Quando ho assaggiato la prima volta la bruschetta sono rimasta colpita, naturalmente, nel senso positivo del termine. Avevo a disposizione tutti gli ingredienti per l'esecuzione della versione base della bruschetta , era un piacere strofinare sul pane lo spicchio d'aglio, tagliare una fetta di pomodoro, cospargere di sale e mettere una foglia di basilico . Oggi, la bruschetta si può fare per qualsiasi evento. La fragranza di aglio e basilico con i panini sono un ottimo antipasto, e sempre spariscono in un batter d'occhio. La ricetta per la bruschetta caprese è molto facile da fare. Per la presenza della mozzarella e si può dire che questa proposta è una combinazione di insalata caprese in bruschetta. Se analizzo i componenti, si scopre che , dopo tutto, si tratta di una pizza margherita, fatta con il pane.
Per una buona bruschetta si comincia dal pane, scegliete quello che vi piace di piu` ed e` adatto per fare la bruschetta, mettetelo sulla griglia per qualche minuto senza bruciarlo (1).Tagliare i pomodori in piccoli pezzi (2). E la mozzarella a cubetti (3)
Affettate le olive nere (4).Sminuzzare anche a mano le foglie di basilico fresco e aggiungerli ai pomodori e mozzarella (5). Un pizzico di origano secco (6).
Aggiungere l'olio d'oliva (7) sale e pepe a piacere mischiate tutti gli ingredienti (8). Su ogni bruschetta strofinate un po 'di aglio. L'aglio si attacca facilmente sulla superficie ruvida del pane grigliato (9).
Per ogni bruschetta porre il composto di mozzarella,olive basilico, (10) e qualche goccia (11) di olio di oliva. La bruschetta fragrante e` pronta (12)